Vittoria sofferta alla fine meritata

 

ph giulia chiarini 

Vittoria sofferta per il San Raffaele basket al cospetto di un Basket Roma che ha messo sul campo tutte le qualità che il giovane team ha nelle proprie caratteristiche. Alla fine del match le gialloblù sorridono per la l’esito della gara , soffrire e non mollare in difesa le armi che hanno permesso alle capitoline di portare due punti che le mantengono in vetta alla graduatoria. Partenza difficile con le giovani in maglia nera che portano fuori posizione difensiva le lunghe gialloblu, tante difficoltà nel coprire gli 1 c 1 che mettono in campo le avversarie. Tanti errori nelle conclusioni vicino a canestro permettono alle ospiti di restare in vantaggio per larghi tratti del match. San Raffaele nel quarto periodo adegua molto, la sua difesa riuscendo a chiudere l’area in maniera efficace. Arrivo in volata, una strepitosa Valentina Barbieri (21 pt.), stampa la tripla del pareggio. Nel  minuto finale il capitano Queen Nnodi  sigilla il canestro della staffa , negli ultimi secondo lo zero su due dalla lunetta del Basket Roma e il rimbalzo ancora del capitano consegnano il titolo simbolico di campione d’inverno. Le dichiarazioni di coach Pasquinelli:” Sapevo che sarebbe una partita dura e complicata perché noi soffriamo questo tipo di squadre, giovani e preparate atleticamente. Nonostante tutte le difficoltà di allenamenti settimanali le ragazze hanno reagito bene. Sono le gara dove possiamo prendere le positività del risultato. Anche in questa la nostra forza la difesa e sapere che le partite durano sempre quaranta minuti e oltre”.   

San Raffaele Basket  Basket Roma  47-45 (11-14, 20-22, 33-35)

San Raffaele Bk: Marotta, Meskhi, De Angelis 4, Garau, Sestito 2, De Marchi 2, Bonafede 7, Nnodi 6, Belisario, Barbieri 21, Centomini 3, Cupellaro 2.  All Pasquinelli, Ass. Ciccalotti, Ass.Nicolao.

Basket Roma: Di Stefano 3, Candido 1, Belluzzo 2, Benini, Lucantoni 26, Aghilarre 5, Cenci, Gatti 4, Perone, Preziosi 4, Marini, Martino. All. Bongiorno, Ass. Valentino, Ass. Antonelli.

 

UFFICIO STAMPA  SAN RAFFAELE BASKET

Comunicazionesanraffaelebasket@gmail.com

Questo articolo e' stato pubblicato martedì, 24 Dicembre 2019 nella categoria ARCHIVIO, Comunicati, News SerieB. Se desideri essere costantemente aggiornato puoi utilizzare RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

FIP LegaBasket Femminile

SPONSORS

SIMES SPONSOR

SUPPORTER

DOC_Market SPONSOR EdiliziaCAMA EuroElettrica

MiniBasket TeAm

MiniBasket

Archive




Check Google Page Rank TUTTE LE NEWS via mail