UNDER 16 FINALE GARA 1 NON BASTA IL CUORE

 

Guidonia –  SanRaffaele  54-39 (14-9, 30-19, 45-24)

Gara in equilibro solo nella prima frazione di gara grazie ai punti di una positiva  Daniele, che permette al San Raffaele di limare lo scarto negativo nella  ragione delle cinque lunghezze. La difesa arcigna del Guidonia che chiude ogni spazio , lancia le tiburtine al più quattordici , nel finale la tripla di Ascani limita il passivo (30-19). Nek secondo tempo . Le gialloblù non riescono ad arginare la difesa tiburtina, nel finale un parziale di otto a zero chiude la gara sul 54 a 39,

Le Dichiarazioni di coach  Sara Ciccalotti:” Faccio i complimenti a Guidonia perché hanno fatto un’ottima prestazione meritando di vincere.
Per quanto riguarda le mie ragazze voglio ringraziare ognuna di loro per aver deciso di continuare con me questo finale di stagione,vederle scendere in campo nonostante tutto mi ha reso orgogliosa di loro e mi ha ripagato di tutto il lavoro fatto fino a qui. È proprio così, in alcuni momenti per un allenatore ci sono cose che hanno più valore di un risultato e con la partita di ieri queste ragazze hanno dimostrato che una vera squadra è quella che resta unita anche nei momenti di difficoltà con una determinazione,una costanza e un attaccamento a questo sport fuori dal comune. Una menzione particolare anche ai genitori che con la loro presenza hanno supportato le ragazze durante tutta la stagione, il loro contributo è stato fondamentale.Sento di dover ringraziare anche Elena Russo che mi ha accompagnato in questa partita mostrando la sua disponibilità in una situazione di emergenza, d’altronde da sempre al San Raffaele, come in ogni grande famiglia, c’e sempre qualcuno pronto a darti una mano quando serve. Quello che resta da fare adesso è lasciarsi alle spalle questa sconfitta, capire quali sono stati i nostri errori e lavorare in questi 10 giorni che ci separano dalla gara di ritorno in programma mercoledì 9 maggio alle 18.30 in casa. Questo gruppo merita un finale di stagione all’ altezza del campionato che ha giocato, non abbiamo alcuna intenzione di mollare e faremo di tutto per allungare la serie.

 

 

San Raffaele : Astori, ruvolo, cristofori, zappacosta 2, Micalich N.E., Daniele 16, Crescenzi n.e., Silvi, bellanti 4,barsotti 4, Ascani 9, Rodigrues 4. All. Ciccalotti, Ass. Russo E.